Flavio Bandiera

Brand design UX / UI
Richiesta

Rilancio brand, nuovo logo, sito web

Budget

8.000 €

Servizi

Logo design, Web design

Flavio é un grande professionista della fotografia di matrimonio specializzato in Destination Wedding Photography. Lavora in Italia e in tutto il mondo e i suoi lavori sono stati pubblicati su i più importanti magazine di moda. Nelle fotografie di Flavio la luce, le forme e i colori comunicano l’eleganza interiore di tutti coloro che si sono fidati di lui nel compito di documentare il loro giorno più importante.

La sfida

Rappresentare un’immagine nuova di ciò che Flavio Bandiera è oggi: un professionista di grande esperienza, con uno stile ben definito che si rivolge ad un target di fascia alta. Fornire gli strumenti adatti per mostrare l’eccellenza del lavoro di questo professionista è stato il nostro principio guida, il sito in questo caso è concepito come una cornice, un album digitale che possa mostrare al mondo il lavoro di Flavio e che rispecchi il suo stile elegante e senza tempo.

Il cliente dice
Pangramma si è rivelato un team creativo eccellente: ha curato il rebranding del mio studio gestendo sia la parte grafica che l’implementazione operativa su web con successo. Nelle diverse riunioni le figure coinvolte hanno sempre fornito spunti e suggerimenti migliorativi per garantire coerenza e perfetta riuscita del progetto. Se l’intero processo ha richiesto quasi 3 mesi di lavoro, dalle prime ipotesi alla chiusura, le figure coinvolte mi hanno sempre fornito aggiornamenti costanti sulla road map fissata. Tutto il team si è sempre rivelato positivo e competente, orientato a fornirmi le migliori soluzioni, sia in termini di progettazione che di implementazione. Consiglio Pangramma a tutti coloro che sono in cerca di un team in grado di fornire servizi di valore.
Flavio Bandiera
La squadra dice
Mi è piaciuto entrare nel mondo dei matrimoni di fascia alta e immergermi nell’ambiente e studiare i concorrenti, la difficoltà maggiore è stato capire le best practice del settore e metterle in pratica. Una bella sfida progettuale. La sfida è stata anche realizzare un sito che fosse graficamente originale ma anche funzionale per una gestione autonoma. La struttura infatti è molto rigida e permette di mantenere intatto il progetto originale.
Angelo Sandron
La prima sfida con il fotografo Flavio Bandiera è stata quella offrire un lavoro di progettazione di comunicazione completo, personalizzato e professionale. La seconda invece è stata quella di fornire dei servizi di comunicazione di altissimo livello e super customizzati. Mi è piaciuto in modo particolare confrontarmi con il mercato molto concorrenziale della fotografia del matrimonio per il lavoro di ottimizzazione SEO. Grazie al lavoro congiunto del team di pangramma la figura professionale di Flavio è cresciuta a livello internazionale.
Matteo Bayre
Flavio è una persona molto sensibile, lo si può notare dalla sua fotografia ma anche dall’approccio al progetto di rebranding del suo brand. Ho avuto carta bianca e confronti trasparenti per tutto il percorso fatto insieme. Non è stato semplice ottenere proposte che rispecchiassero pienamente il suo messaggio. Il risultato è un logo semplice e riconoscibile, frutto della trasformazione di concetti basilari in segni grafici di facile lettura.
Flavio Gaida