fbpx

Forte di Vinadio

Graphic design
Copertina_Forte_diVinadio
Richiesta

Immagine coordinata e campagne di comunicazione

Budget

nd

Servizi

immagine coordinata, affisioni, post social

Il Forte di Vinadio, con il contributo di Fondazione Artea, propone eventi e attività culturali rivolte a tutte le età promuovendo lo sviluppo sul territorio.

 

La sfida

Per comunicare gli eventi del calendario 2022 abbiamo sviluppato una veste grafica riconoscibile in grado di raccontare il Forte anche per gli anni successivi. Dallo studio degli ambienti del forte abbiamo ricavato un sistema di illustrazioni iconiche in grado di raccontare il luogo e le suggestioni che suscita.

Il cliente dice
Il Forte di Vinadio, uno dei più significativi complessi difensivi del Piemonte e dell’intero arco alpino, necessitava di una nuova veste grafica. Come Artea - fondazione che promuove e valorizza il bene e ne gestisce il programma culturale - ci siamo, quindi, affidate a Pangramma per lo studio, la progettazione e lo sviluppo di un Visual riconoscibile e distintivo del Forte, e declinabile nei vari progetti/attività della fortezza. Angelo, Gabriele e Marta sono stati sin da subito molto disponibili, propositivi e attenti alle nostre esigenze, rispettando ogni tempistica di consegna. Un lavoro di squadra eccellente, per professionalità e creatività, che ci ha resi davvero soddisfatti del risultato ottenuto. Grazie Pangramma!
Francesca Ferrato e Raffaella Degioanni - Fondazione ARTEA
La squadra dice
Il lavoro svolto per la fondazione Artea riguardo al Forte di Vinadio è stato molto interessante. Ho collaborato insieme a Marta per trovare con Francesca e Raffaella le soluzioni più adatte alle esigenze del forte, con il supporto dell’esperienza di Angelo. La comunicazione tra noi è stata costante, il che ha permesso di superare gli ostacoli con creatività e flessibilità. Sono orgoglioso del lavoro svolto insieme e sicuro che continueremo a lavorare in modo efficace in futuro.
Gabriele Glisoni
Un importante rinnovamento dell’immagine coordinata per le iniziative ospitate dal Forte di Vinadio e organizzate da Fondazione ARTEA. Gabriele e Marta hanno collaborato fianco a fianco con il cliente per realizzare un’identità giovane elegante e contemporanea.
Angelo Sandron
Devo ammettere che lavorare all’immagine coordinata del Forte di Vinadio 2022 è stata una bella sfida, ma come tutte le belle sfide, ci ha dato anche tante gratificazioni. Dopo un lungo percorso di progettazione dell’identità visiva, siamo riusciti a realizzare delle illustrazioni che riuscissero a raccontare i valori del Forte in maniera delicata e simpatica. E poi, vogliamo parlare della soddisfazione di vedere i poster affissi per Torino?
Marta Lamanna