









Il cliente dice

L'obiettivo che Idea Ristruttura srl si è posta prima di rivolgersi alla nuova clientela, è stato quello di rinnovare completamente la propria immagine.
Potevamo offrire la nostra esperienza ormai quasi ventennale, ma doveva essere affiancata da un progetto nuovo e creativo.
Siamo arrivati a Pangramma tramite una nostra collaboratrice, Romina Rezza, che ci ha indicato le persone con cui collaborava per il suo sito.
Siamo rimasti positivamente colpiti dalla loro professionalità, puntualità, nel seguire fin da subito le varie fasi del progetto.
Pur essendo giovani, hanno subito dimostrato competenza nel coniugare le nostre esigenze con il mercato della ristrutturazione .
Siamo soddisfatti perché abbiamo trovato in Pangramma delle persone!
A partire da Francesca, Angelo e Matteo, c'è un gruppo che lavora in sinergia, ognuno con la propria specificità e attitudine.
Hanno sposato la nostra causa, perché hanno creduto in noi, in quello che potevamo offrire al cliente, affiancandoci nell'aprire nuovi orizzonti, anche attraverso la conoscenza di nuovi collaboratori.
Grazie Pangramma!!!
Silvia Borla
La squadra dice

Sto continuando a lavorare con idea ristrutturare e posso dire che è uno dei lavori che più mi appassiona. La sfida è interessante perché vogliono entrare in un mercato molto competitivo, pieno di architetti, interiore designer e ditte che ristrutturano promettendo un prezzo garantito al mq. Ma il loro servizio è diverso: offrono qualità nella ristrutturazione e un’estrema personalizzazione, con cifre assolutamente ragionevoli puoi avere un lavoro curato, seguito e con la comodità di avere un referente unico. Aver scelto di coinvolgere realtà nuove come il consulente per il colore e il plant designer è sintomo della loro curiosità e dello spirito che vogliono mettere in questa attività che da una parte è nuova, dall’altra ha dietro di se 20 anni di esperienza. Come consulente ho lavorato molto bene, hanno saputo ascoltarmi e si sono fidati da subito: una premessa necessaria per poter fare un lavoro di qualità. Ho lavorato insieme a Flavio per la creazione del logo e dell’immagine coordinata: anche il fatto di aver scelto di rappresentarsi con un linguaggio così moderno e attuale è significativo del loro carattere e della loro ambizione.
Francesca Infantino

Dare un volto alle persone che hanno creato un progetto come Idea Ristruttura è stato molto divertente.
Ho suggerito al cliente di creare una foto di gruppo in modo da rappresentare il team. Con Romina e Francesca ci siamo coordinati per allestire il set e curare i dettagli. Per me era importante mostrare il senso di professionalità ma anche di fiducia sicurezza e unione che manifestano come squadra.
Lo shooting non è stato eccessivamente impegnativo, si è svolto tutto in pochi minuti per poter conciliare gli appuntamenti di lavoro di tutti i partecipanti. Quando si progetta il tutto bene e si instaura un bel rapporto con il cliente serve veramente poco tempo.
Simone Infantino

Con Idea Ristruttura la sfida più stimolante è stata quella di reinventare un modello di business per una società nuova di zecca in un mercato iperconcorrenziale. Per il loro sito web mi sono misurato con uno dei mercati SEO più ostici a livello nazionale, un lavoro che mi ha fatto crescere molto. È stato divertente tornare a produrre contenuti originali per il Blog dedicato al mondo della ristrutturazione nel ruolo di web editor.
Matteo Bayre

Lavorare al logo di Idea Ristruttura è stato da subito molto stimolante. Le ispirazioni erano tantissime e mi hanno dato la possibilità di ottenere più di una buona proposta per il brand tanto da renderne difficile la scelta, poi ricaduta sulla soluzione più vicina alla personalità del team di lavoro e più adatta a tutta la linea di comunicazione. Il lavoro di storytelling e identity realizzato da Francesca ha poi completato alla perfezione il progetto.
Flavio Gaida