Officine Gualandi

Brand design Photography UX / UI
Richiesta

Rebranding, strategia e sito web

Budget

7.000 €

Servizi

Logo design, Art direction, Website

Un laboratorio di ceramica e design indipendente di Roma: a condurlo Tania, storica dell’arte contemporanea e Renato, designer e fumettista per pochi.
Hanno fondato Officine Gualandi nel 2012 ma iniziano a fare sul serio dal settembre 2016. Creano oggetti e accessori per lo più in ceramica: colori intensi, geometrie decise e serie limitate, il design di Officine Gualandi vuole portare il buonumore.

La sfida

Rivedere i loro materiali di comunicazione, fino a quel momento “homemade”. Quando si inizia a fare sul serio, il desiderio è che tutti lo capiscano ed era arrivato il momento che logo e grafica parlassero della qualità progettuale che sta dietro ai loro prodotti. Quindi abbiamo ridisegnato il logo, rivisto i materiali coordinati come scatole e velina, progettato il sito web. Il budget era piccolo, quindi per il primo anno di vita abbiamo proposto uno sito web onepage che fosse però una bella vetrina ricca e piacevole. Le vendite online potevano continuare ancora per un annetto sul già avviato etzy. L’immagine sintetica progettata per il logo è la G di gualandi, composta da un filo che entra dentro una pallina: e dovresti capirlo immediatamente guardando collane e lampade, i loro prodotti di punta.