Si definiscono corporate i servizi fotografici o i video che parlano dell’azienda. Le immagini corporate permettono di vedere e curiosare il lato umano di un brand. Possono essere ritratti, foto ambientante in un set o video che mostrano gli ambienti di lavoro. Per fortuna queste immagini originali si sostituiscono sempre più spesso all’acquisto di immagini stock, spesso fredde e impersonali. Anche in questo caso ambientazioni, abiti, luci, inquadrature e colori sono tutti elementi da progettare per comunicare visivamente i valori dell’azienda. Le immagini corporate innescano una comunicazione empatica tra l’azienda e il suo target, raccontando le persone che si impegnano ogni giorno per soddisfare il cliente.
Che cosa significa corporate?
Le immagini corporate permettono di vedere e curiosare il lato umano di un brand
Leggi anche
-
Che cos’è un wireframe
Ok lo leggo →Un wireframe è una rappresentazione schematica di una pagina web e serve a definire la distribuzione dei contenuti. Disegnare i wireframe è un passaggio fondamentale della progettazione per un sito, un e-commerce, un blog o un’applicazione.
-
Aperitivo critico – puntata cinque
Ok lo leggo →Quando può essere giusto, per fotografi e freelance, lavorare gratis?
Esplora gli articoli per argomento
Iscrizione inviata correttamente. Grazie!
©Associazione Pangramma 2020 - Torino - Privacy policy