Il logo è la rappresentazione visiva e sintetica di un brand. Deve essere in grado di comunicare identità e valori di un’azienda con pochissimi elementi e una geometria essenziale.
In qualunque contesto appaia dovrà sempre risultare leggibile e riconoscibile. Una volta progettato il logo si definiscono colori, font, layout, immagini e tono di voce: progettare con coerenza questa parte permetterà con il tempo di rendere l’azienda riconoscibile e contribuirà a diffondere il marchio. Lavorare a questa parte successiva al logo design, significa progettare il brand. Il logo quindi è da considerarsi il primo pezzetto di un progetto di branding.
Progettare la comunicazione per un marchio significa immaginare una strategia più ampia che passa dallo studio dell’immagine fotografica o illustrata, dallo storytelling e il piano editoriale, gli eventi e tutte le iniziative che verranno.
A cosa serve il logo design?
Un buon logo è in grado di comunicare identità e valori di un’azienda con pochissimi elementi e una geometria essenziale
Leggi anche
-
Che cos’è la motion graphic?
Ok lo leggo →È la parola più specifica per indicare un video animato fatto da immagini, illustrazioni e testi. Si contrappone alla tecnica di animazione tradizionale frame by frame, cioè fotogramma per fotogramma.
-
Aperitivo critico – puntata zero
Ok lo leggo →In questa puntata prendiamo in esame una foto molto controversa che vede contrapposti due corpi femminili. Qual è il messaggio di questa immagine?
Esplora gli articoli per argomento
Iscrizione inviata correttamente. Grazie!
©Associazione Pangramma 2020 - Torino - Privacy policy