Il logo è la rappresentazione visiva e sintetica di un brand. Deve essere in grado di comunicare identità e valori di un’azienda con pochissimi elementi e una geometria essenziale.
In qualunque contesto appaia dovrà sempre risultare leggibile e riconoscibile. Una volta progettato il logo si definiscono colori, font, layout, immagini e tono di voce: progettare con coerenza questa parte permetterà con il tempo di rendere l’azienda riconoscibile e contribuirà a diffondere il marchio. Lavorare a questa parte successiva al logo design, significa progettare il brand. Il logo quindi è da considerarsi il primo pezzetto di un progetto di branding.
Progettare la comunicazione per un marchio significa immaginare una strategia più ampia che passa dallo studio dell’immagine fotografica o illustrata, dallo storytelling e il piano editoriale, gli eventi e tutte le iniziative che verranno.
A cosa serve il logo design?
Un buon logo è in grado di comunicare identità e valori di un’azienda con pochissimi elementi e una geometria essenziale
Leggi anche
-
Che cosa significa corporate?
Ok lo leggo →Si definiscono corporate i servizi fotografici o i video che parlano dell’azienda. Le immagini corporate permettono di vedere e curiosare il lato umano di un brand.
-
Co-design in cloud / Design in pixel
Ok lo leggo →Il mondo e sempre più in smart working, ma non parliamo solo di lavorare da casa. Cos’è il Co-design? Quali sono gli strumenti a disposizione?
Esplora gli articoli per argomento
Iscrizione inviata correttamente. Grazie!
©Associazione Pangramma 2020 - Via Cesare Lombroso 26, Torino - Privacy policy