A cosa serve il logo design?

Un buon logo è in grado di comunicare identità e valori di un’azienda con pochissimi elementi e una geometria essenziale

Il logo è la rappresentazione visiva e sintetica di un brand. Deve essere in grado di comunicare identità e valori di un’azienda con pochissimi elementi e una geometria essenziale.
In qualunque contesto appaia dovrà sempre risultare leggibile e riconoscibile. Una volta progettato il logo si definiscono colori, font, layout, immagini e tono di voce: progettare con coerenza questa parte permetterà con il tempo di rendere l’azienda riconoscibile e contribuirà a diffondere il marchio. Lavorare a questa parte successiva al logo design, significa progettare il brand. Il logo quindi è da considerarsi il primo pezzetto di un progetto di branding.
Progettare la comunicazione per un marchio significa immaginare una strategia più ampia che passa dallo studio dell’immagine fotografica o illustrata, dallo storytelling e il piano editoriale, gli eventi e tutte le iniziative che verranno.

Esplora gli articoli per argomento