Campagna e catalogo per SKUDO

Il brand propone trench e capispalla realizzati in materiale sportivo con una complessa tecnologia.
Aldo Giarelli
Fashion Photographer
Il brand propone trench e capispalla realizzati in materiale sportivo con una complessa tecnologia.
La quantità di lavorazioni e l’eccellenza delle stoffe di Skudo non permette una fascia di prezzo che possa competere con l’activewear presente in commercio. Era necessario studiare un’immagine che posizionasse il prodotto tra i beni di lusso.
Come prima cosa abbiamo proposto al cliente una moodboard con varie immagini di capispalla per comprenderne l’immaginario. Il cliente aveva però una visione della campagna troppo prudente: un modello sui 30 anni con barba curata e capelli ben pettinati, una mascella volitiva e delle foto realizzate in giro per la città alternando situazioni più outdoor (parco, relax…) a situazioni business.

Quest’immagine rassicurante non avrebbe però differenziato il prodotto dai suoi competitor più economici.

Un po’ controvoglia il cliente ha accettato la nostra controproposta: un modello dandy e con un volto per nulla riconducibile all’italianità che voleva rappresentare, uno styling moderno e raffinato anche per l’activewear, uno sfondo industriale e, per la campagna, foto in bianco e nero con poco contrasto. E’ stato complicato lavorare con un cliente che fino alla visione delle foto non ha completamente creduto nella nostra visione: la soddisfazione di sentirsi dire “avevate ragione” e darci carta bianca per i prossimi shooting è stata BOOOOOM!

Esplora gli articoli per argomento