Valentina Bongiovanni

Articolo e videointervista #pimpmywork2019
VB
Valentina Bongiovanni è un’illustratrice freelance e lavora con grandi e piccoli marchi. Ha studiato Product Design allo IAAD di Torino e si è specializzata in illustrazione editoriale al Mimaster di Milano.
VB2
Ciò che caratterizza il suo stile è l’utilizzo di colori molto sgargianti, ottenuti  quasi sempre attraverso l’utilizzo delle matite, la sue tecnica preferita. Per sperimentare sempre ha una ricetta: ogni volta che deve fare un’illustrazione cerca di mediare tra un qualcosa che farebbe, che appartiene al suo immaginario o che conosce e qualcosa che invece non farebbe mai normalmente.
VB3
Quando le chiediamo se preferisce il lavoro di team o lavorare in solitaria ci racconta che le piace tantissimo lavorare in gruppo soprattutto nella fase di progettazione della tavola perché secondo lei è molto importante il confronto in fase progettuale.
VB5
Tra le sue fonti d’ispirazione cita l’illustratore irlandese Marc Conlan e Nacho Eterno – Tatuatore, illustratore e street artist, che ci dice trovare molto interessante proprio per via di questa sua via di mezzo tra queste categorie.
VB4

Esplora gli articoli per argomento