Come associazione promuoviamo la cultura della collaborazione e della progettazione visiva. Con pimp my work incentiviamo l’autopromozione e facciamo scouting
Designer of What è un progetto indipendente, nato da un collettivo poliedrico di progettisti, che esplora il ruolo del designer ed il suo impatto nel mondo mediante lo strumento della newsletter.
Eleonora Lippi, dopo aver affrontato degli studi in ambito scientifico a Perugia, ha fatto di una passione il suo lavoro. Ta Petite è una piccola realtà artigianale nata nel 2014 che produce prodotti per l’infanzia di ispirazione montessoriana.
Giulia Ada Amico, dopo aver studiato Fashion Design e un Master in Comunicazione ed Organizzazione di Eventi a Firenze, fonda Adadore: un brand che produce abbigliamento sostenibile per bambini, giocattoli ed elementi per interni.
Simone Chiappinelli è fotografo ritrattista, si occupa di moda e di contenuti digitali per le piattaforme social. Ha studiato discipline cinematografiche all’Università di Torino unendo nel frattempo diversi corsi di fotografia. Collabora con altri fotografi e creativi in generale.
Ramona Bruno ha studiato architettura e contemporaneamente illustrazione alla scuola italiana di Comics. Si appassiona al secondo percorso e decide di studiare a Roma un master all’IDEA Academy. Lavora come illustratrice editoriale per l’infanzia in Francia. Attualmente lavora anche dei libri e fumetti personali.
Alice Piaggio è illustratrice freelance. Collabora con case editrici e riviste italiane e straniere. Fa del suo punto forte il divertimento che deve esser presente sia nel processo che nel prodotto finale. Si è laureata all’ISIA di Urbino.
Valeria Appendino, pur avendo avuto un percorso umanistico in Lettere Moderne e Contemporanee all’Università di Torino. Ha seguito poi un corso in illustrazione presso l’IAM di Carmagnola. Lavora per alcune rivisite online e non, e le piacerebbe esplorare il mondo del fumetto nel quale ha per ora prodotto dei disegni per una storia breve sceneggiata da Lorenzo Amebe.
Liuna Virardi ha frequentato l’istituto d’arte di Bologna, passando per l’ISIA di Urbino ed infine illustrazione alla scuola Massana di Barcellona. E’ illustratrice, autrice ed atelierista. I bambini sono il vettore principale del suo lavoro: come illustratrice e come progettista di laboratori adatti a loro.
Giulia Pastorino ha studiato all’accademia di Belle Arti di Genova e successivamente illustrazione all’ISIA di Urbino. E’ illustatrice e collabora specialmente nel campo dell’infanzia per editori ed alle volte lavora per dei festival. Ha uno stile riconoscibile che le permette di esprimersi e di conferirle unicità.
Monica Alletto è illustratrice freelance a Palermo, dopo aver studiato nella medesima città Didattica e Pedagogia dell’Arte. Lavora da oramai cinque anni con clienti italiani ed esteri. Il suo stile è frutto di una sua ricerca personale che cerca di renderla unica ed irripetibile.
Tania e Renato fondano Officine Gualandi dove si occupano di produrre oggetti prevalentmente in ceramica ma anche di progettazione in generale e del tutto indipendente. Qui hanno avuto l’opportunità di incrociare le loro passioni in arte, design, moda e fumetto.
Silvia Reginato è illustratrice freelance ed animatrice 2D. Attualmente crea illustrazioni, sia da sola che con altri designers, per brand, festivals e pubblicazioni editoriali. Si è laureata al Comics di Padova.
Federica Ubaldo è illustratrice e graphic designer. Nelle sue illustrazioni traspaiono uno stile molto definito ed uno storytelling incisivo. Ha frequentato lo IED di Roma ed attualmente collabora con case editrici, agenzie di comunicazione e magazine.
Eugenio, grafico per professione, collabora insieme ad altri creativi all’interno del Laboratorio Zanna Dura: un posto dove tutto quello che riguarda editoria indipendente e tecniche di stampa è possibile.
Illustratrice freelance, diplomata allo IED di Torino, Carolina Grosa lavora contemporaneamente per diversi progetti e svariate aziende.
Davide è un illustratore freelance e professore di storia del cinema fotografia e progettazione grafica.
Serena frequenta la scuola del Fumetto con il corso Umoristico, si specializza successivamente in illustrazione ed in grafica.
Inizia i suoi studi al Liceo Scientifico e poi si laurea in Moda indirizzo Comunicazione ed Organizzazione Eventi, poiché è sempre stata attratta dal bello e dal gusto estetico.
Elisa Cairoli è illustratrice, ma a volte grafica ed a volte disegna fumetti. Lavora specialmente per riviste o illustra libri per bambini.
Riccardo Delfanti è un fotografo, vive e lavora a Tortona, in provincia di Alessandria, dove ha uno studio.
Arianna dell’Opera lavora come set designer e ha aperto un laboratorio artistico a San Mauro e realizza scenografie, oggetti di scena, fondali fotografici, dipinti.
Margherita Baldi è una visual designer freelance specializzata in branding, ovvero nel rappresentare al meglio l’identità di un business.
Erika Bisi, in arte Missbisi, ci racconta che la sua carriera da fumettista è appena cominciata…
Valentina Bongiovanni è un’illustratrice freelance e lavora con grandi e piccoli marchi.
Serena Ferrero, in arte Santamatita, è un’illustratrice e fumettista, anche se nell’ultimo anno decisamente più fumettista.
Partecipa anche tu a #pimpmywork
Ogni mese sul nostro blog e nel nostro salotto dedichiamo spazio ai progetti che più hanno incuriosito la nostra community. Buona lettura!