Un wireframe è una rappresentazione schematica di una pagina web e serve a definire la distribuzione dei contenuti.
Disegnare i wireframe è un passaggio fondamentale della progettazione per un sito, un e-commerce, un blog o un’applicazione.
È un documento indispensabile per il cliente perché viene coinvolto fin da subito nella progettazione, ed è importante per il designer perché permette di avanzare con cognizione e scelte ponderate. Con i wireframe si progettano l’usabilità e la navigabilità: ovvero le basi per un’ottima esperienza d’uso. Nello step successivo ai wireframe, verranno disegnati invece i mockup, simili al prodotto finito, e permetteranno di validare il progetto prima che venga sviluppato.
Che cos’è un wireframe
Disegnare i wireframe è un passaggio fondamentale della progettazione per un sito, un e-commerce, un blog o un’applicazione.
Leggi anche
-
Che cosa significa corporate?
Ok lo leggo →Si definiscono corporate i servizi fotografici o i video che parlano dell’azienda. Le immagini corporate permettono di vedere e curiosare il lato umano di un brand.
-
Che cosa significa front end?
Ok lo leggo →Uno degli strumenti più efficaci della comunicazione aziendale è il sito web. La realizzazione di un sito web è un progetto che coinvolge diverse figure professionali: che si occupano della creazione dei contenuti, della creazione dell’interfaccia e dello sviluppo.
Esplora gli articoli per argomento
Iscrizione inviata correttamente. Grazie!
©Associazione Pangramma 2020 - Torino - Privacy policy