Arianna Dell’Opera

Articolo e videointervista #pimpmywork2019
Dell'Opera_1
Frequenta il Liceo Classico, si innamora dei classici latini e greci ed adora l’Arte. Questo è stato il mix perfetto che l’ha convinta a laurearsi in Scenografia Teatrale all’Accademia di Belle Arti di Torino con indirizzo specifico in Teatro d’Opera. Un background molto particolare, pieno di creatività e di aspetti alle volte divergenti tra loro.
Dell'Opera_2

Ha lavorato parecchi anni al teatro Regio di Torino come aiuto scenografa nei suoi laboratori. Maturata la sua esperienza decide di mettersi in proprio ed apre un suo laboratorio a San Mauro con la funzione di aiuto e supporto fondamentale per altri mestieri attinenti come il fabbro o il falegname.

Qui, realizza ogni giorno con cura e maestria fondali scenici, elementi per arricchire set fotografici. Alle volte restaura opere e dipinti per Torino e provincia. Ha ora intrapreso la via del Set Design: set particolari e su misura per specifici brand e fotografi.

Dell'Opera_3

Non si riconosce attualmente in uno stile ben definito va vorrebbe raggiungerne uno nel futuro per poter esser meglio riconosciuta ed apprezzata. La condivisione per lei è importante ed il lavoro di squadra le permette di condividere, contaminare e raggiungere risultati qualitativamente più gradevoli.

Dell'Opera_4

Esplora gli articoli per argomento