Silvia Reginato

Articolo e videointervista #pimpmywork2019

Silvia è una giovane illustratrice freelance diplomata l’anno scorso a Giugno. Il suo percorso è sempre stato imperniato attorno alla creatività ed al progetto: frequenta prima il liceo Artistico Fonoli a Cittadella e poi Illustrazione Tradizionale al Comics di Padova.

“Mi dicono che uno stile molto riconoscibile, ma cambio spesso, cambio ogni giorno. Credo di fare una cosa diversa dal giorno prima, però diciamo che il mio in stile comunque è molto grafico: uso molte tinte piatte e textures sovrapposte. Inoltre tutto è in digitale, dato che utilizzo quasi sempre il mio ipad.”

Lavora attualmente per eventi dove produce locandine e tutti gli altri materiali grafici richiesti e si sta cimentando nell’animazione frame by frame 2D. Ha prodotto ed organizzato una sua prima mostra dove è riuscita a preparare un’animazione completa per corredare tutto il suo operato svolto sino ad ora.

Esplora costantemente nel campo della grafica e di tutto ciò che può esser visivo le interessa, cercando di collaborare costantemente anche con altri creativi nel campo della fotografia e del videomaking.

“Discutere con i miei amici di arte di qualsiasi cosa che sia uno stimolo.”

“Ho sempre preso come punto di riferimento la Pop Art  per i colori, per le tecniche e per l’influenza del mondo esterno della moda. Come illustratori Serge Bloch per il suo molto molto libero di illustrare e di disegnare a getto.”

Esplora gli articoli per argomento